ULTIMA GIORNATA CAT. ALLIEVI

URBANIA CALCIO 3 – MONTEFELTRO 0

MONTEFELTRO: Pais, Pirri (Cavalli), Grassi (Iusco), Ubaldini, Maggiore (K), Manenti, Morcioni (Fusini), Filippini, Paci, Baldacci (VK), Penserini (Filanti). ALL. Calbresi.

URBANIA: Seconda sconfitta consecutiva per i nostri Allievi guidati da Mister Calabresi. Primo tempo dove i nostri ragazzi cercano di contrastare la squadra locale fino al 20′, quando i locali si portano in vantaggio grazie a una disattenzione clamorosa, infatti da un cross dal fondo l’attaccante dell’Urbania lasciato completamente libero insacca facilmente alle spalle di un incolpevole Pais. Segnaliamo prima del rientro negli spogliatoi delle buone giocate e ripartenza da parte dei nostri Allievi che però non impensieriscono la retroguardia locale. Primo tempo che si conclude con il punteggio di 1-0. Nel secondo tempo sembra che la squadra possa fare meglio, crea buone occasioni da goal che non vengono sfruttate come dovrebbero infatti i tiri risultano essere troppo deboli per battere l’estremo difensore. Ma sempre per le nostre disattenzioni ė ancora l’Urbania a gonfiare la rete è portarsi avanti per 2-0. Partita in salita per i nostri ragazzi che continua a giocare e cercare la via del goal che purtroppo non arriva. Terzo goal per i locali viene segnato da una ripartenza in netto fuorigioco non segnalato dall’arbitro, si conclude così l’ultima giornata di campionato della prima fase provinciale. Aspettando il calendario per la seconda fase provinciale i nostri ragazzi dovranno lavorare duramente in allenamento e farsi trovare pronti alla ripresa per una seconda fase che speriamo sia più brillante di questa. Ai nostri avversari invece un grosso in bocca al lupo.

A fine partita sentiamo alcuni ragazzi:

Filippini Cristian

Filippini Cristian

Filippini Cristian, classe 99, ci dice: ” Con i compagni a parte alcuni screzi mi trovo bene, il Mister ė molto bravo e mi dà sempre ottimi consigli in allenamento per farmi migliorare. Dobbiamo lavorare intensamente per farci trovare pronti nella seconda fase dove a mio parere saremo più forti e sarà difficile affrontarci perché i miglioramenti ci sono stati e le sconfitte ci hanno insegnato tanto. A volte ci ė mancanza la giusta cattiveria e attenzione per portare a casa la vittoria o almeno evitare delle sconfitte pesanti.”

D'Antonio Leonardo

D’Antonio Leonardo

D’Antonio Leonardo, classe 98, sta aspettando lo svincolo per poter iniziare al 100% la sua nuova avventura con la maglia del Montefeltro e si dice soddisfatto della squadra scelta: ” Sono molto contento del gruppo, mi trovo molto bene e mi sono sin da subito integrato. Con il Mister ho un ottimo rapporto, ė competente e ci aiuta a crescere. Non ho molto seguito le partite dei miei compagni ma per quello che mi hanno detto il gruppo partita dopo partita ė migliorato per cui sono convinto che potremmo fare molto meglio nella seconda fase. Mi sono allenato sempre al massimo per farmi trovare pronto appena ne avrò la possibilità.”

Facciamo un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi e al loro Mister.